ritorna alla pagina iniziale del sitospace
come migliorare noi stessispace
come contattarci

Akòn - servizi integrati per le imprese

Akòn - servizi integrati per le imprese

clienti soddisfatti ?
no, clienti entusiasti !

space

COME MIGLIORARE GLI UTILI GRAZIE A CLIENTI ENTUSIASTI

 

Perdiamo fatturato ? È colpa della concorrenza, del governo, dell’euro, del caro petrolio, della guerra in Iraq,dei Cinesi...
È molto facile dare la colpa agli altri, mentre ognuna di queste può essere una concausa, non la vera causa.
Infatti, come mai, nelle stesse condizioni altre aziende stanno facendo affari d’oro ?

Se parlassimo con la gente, ci accorgeremmo che siamo stati noi ad allontanare i nostri clienti perché, generalmente parlando, non trattiamo con sufficiente cura le persone.

Si parla molto di “servizio”, ma la realtà è che, di regola, il servizio è così orrendo, che il cliente si aspetta di essere trattato male. Piatti freddi al ristorante, toilette sporche nei locali pubblici, consegne in ritardo, ricambi che non funzionano, ordinazioni smarrite, personale indifferente… tutto normale.
La gente ormai si aspetta prodotti scadenti e servizio scortese. Lo slogan del servizio al Cliente sembra essere: “non siamo peggio della concorrenza”.

Una delle conseguenze immediate è che vince il prezzo più basso. Se il servizio fa comunque pena, tanto vale pretendere almeno un prezzo minimo.

Un Cliente soddisfatto non vuol dire nulla al giorno d’oggi. Anche chi è soddisfatto è pronto ad andarsene appena trova qualcosa di meglio. Un tempo, un cliente soddisfatto era qualcosa. Oggi no. Oggi ci vogliono Clienti Entusiasti.

Ecco alcune “schegge” di sano buon senso che devono diventare routine quotidiana del vostro lavoro.

- Lo scopo di un’azienda è creare e conservare la clientela.
- Un’azienda deve agire in modo da indurre la gente a desiderare di avere rapporti d’affari con essa.
- La gente compra aspettative, non cose.
- Il servizio migliore non significa nulla, è il servizio migliore dal punto di vista del cliente che conta.
- Coccolare i clienti, piccoli e grandi.
- I consumatori sono dati statistici, i clienti sono Persone.
- L’abbastanza – nel servizio al cliente – non esiste.
- Facciamoci un nome come persone che fanno bene le piccole cose.
- Qual è il segreto del successo? La dedizione. La dedizione al proprio lavoro. Il rispetto per le persone.
- Addestrate i vostri venditori non a essere venditori, ma solutori dei problemi del cliente.

 

Akón vi aiuta ad ottenere Clienti Entusiasti.

Chiedeteci informazioni sui nostri Servizi di Marketing e Vendite.

space

vincere grazie alle persone
vincere grazie ai clienti
vincere grazie ai fornitori
vincere grazie ai dipendenti
vincere grazie alla riduzione sprechi

Akón - PIVA 03253750271